Il 2 maggio 2016 ad Ovaro, con il Patrocinio del Comune di Ovaro e quello della Comunità Montana della Carnia, organizzato dalla Associazione Archeologica Canal di Guart, e grazie all’interessamento di Paolo Querini, avrà luogo un incontro con proiezione di immagini anche d’epoca, con oggetto le lettere che Rinaldo Cioni, direttore durante la Resistenza della Miniera di Cludinico di Ovaro, e Ciro Nigris, comandante di Stato Maggiore della Garibaldi Carnia si scrissero, e che riportano ad uno spaccato reale dell’epoca, essendo fonti originali, pubblicate da Laura Matelda Puppini nel breve saggio: “Caro amico ti scrivo … ” 

L’INCONTRO AVRÀ LUOGO AD OVARO, IL 2 MAGGIO 2016, ALLE ORE 18, PRESSO  LA SALA DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE, E SARA’ CONDOTTO DA LAURA MATELDA PUPPINI.

SIETE TUTTI CALDAMENTE INVITATI AD INTERVENIRE. SARA’ PRESENTE ANCHE L’ING. EMILIO CIONI, FIGLIO DI RINALDO, UCCISO DAI COSACCHI IL 2 MAGGIO 1945, DURANTE LA STRAGE DI OVARO, SU CUI MI SOFFERMERO’ BREVEMENTE.

Ringrazio l’ Associazione Archeologica Canal di Guart, il Comune di Ovaro, la Comunità Montana della Carnia, Paolo Querini, per il patrocinio e l’ organizzazione. Laura Matelda Puppini

Laura Matelda Puppini INCONTRO-OVARO-1

Laura Matelda PuppiniSEGNALAZIONIIl 2 maggio 2016 ad Ovaro, con il Patrocinio del Comune di Ovaro e quello della Comunità Montana della Carnia, organizzato dalla Associazione Archeologica Canal di Guart, e grazie all'interessamento di Paolo Querini, avrà luogo un incontro con proiezione di immagini anche d'epoca, con oggetto le lettere che Rinaldo...INFO DALLA CARNIA E DINTORNI