Per due giorni, il 14 ed il 15 novembre 2017, Felice Carlo Besostri, Avvocato costituzionalista del foro di Milano, coordinatore avvocati anti-italicum, sarà in regione per continuare la battaglia contro le leggi elettorali che tolgono ai cittadini la capacità di eleggere i propri rappresentanti.

Felice Carlo Besostri,  giurista esperto di pubbliche amministrazioni, diritti umani e protezione delle lingue regionali e minoritarie, è stato senatore e componente delle Assemblee parlamentari del Consiglio d’Europa, dell’Unione dell’Europa Occidentale e della Iniziativa Centroeuropea, e, guidando un gruppo di avvocati, è riuscito a far decadere il Porcellum e l’Italicum facendoli giudicare dalla Corte Costituzionale, che le ha dichiarate illegittime. Ora ha chiesto alla Corte di esaminare anche il Rosatellum e la Corte comincerà a farlo il 12 dicembre. Ma intanto già mercoledì 15 Besostri sarà al tribunale di Trieste, per un’udienza relativa a uno dei tanti ricorsi sollevati con lo scopo di riuscire a evitarci di eleggere, per la quarta volta, un Parlamento con un voto incostituzionale.

INVITO PERTANTO TUTTI A PARTECIPARE AD UNO DEI DUE INCONTRI  PUBBLICI PREVISTI PER SPIEGARE I RILIEVI DI INCOSTITUZIONALITÀ RISCONTRATI NELLA LEGGE ELETTORALE APPENA APPROVATA CON UNA SERIE DI VOTI DI FIDUCIA SIA ALLA CAMERA, SIA AL SENATO

________________________________________________________________________________

IL PRIMO INCONTRO, ORGANIZZATO DA LIBERTÀ E GIUSTIZIA E DAL COORDINAMENTO PER LA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE

CON TEMA: “ANCORA UNA LEGGE ELETTORALE INCOSTITUZIONALE?”

SI TERRÀ MARTEDÌ 14, ALLE 20.30,

NELLA SALA FERUGLIO DEL COMUNE DI TAVAGNACCO, A FELETTO UMBERTO, IN PIAZZA INDIPENDENZA 1.

Oltre all’avvocato Felice Carlo Besostri, parleranno l’onorevole Serena Pellegrino di Sinistra Italiana, il professor Marco Cucchini di Articolo 1 – MDP. Modera: Gianpaolo Carbonetto del Comitato Friuli per la Democrazia Costituzionale.

 

________________________________________________________________________________

 

IL SECONDO INCONTRO SI TERRÀ A TRIESTE, MERCOLEDÌ 15, ALLE 17.30,

NELL’AULA GRANDE DELL’UNIVERSITÀ CUSANO, IN VIA FABIO SEVERO 14,

E PREVEDE L’INTERVISTA PUBBLICA A FELICE CARLO BESOSTRI

da parte di Diego D’Amelio, storico, e cronista politico de “Il Piccolo”,

e di Biagio Mannino, politologo, giornalista freelance e blogger.

________________________________________________________________________________

 

Coordinamento per la Democrazia Costituzionale del Friuli – Venezia Giulia.

Testo inserito da Laura Matelda Puppini.

 

 

Laura Matelda PuppiniNewsPer due giorni, il 14 ed il 15 novembre 2017, Felice Carlo Besostri, Avvocato costituzionalista del foro di Milano, coordinatore avvocati anti-italicum, sarà in regione per continuare la battaglia contro le leggi elettorali che tolgono ai cittadini la capacità di eleggere i propri rappresentanti. Felice Carlo Besostri,  giurista esperto di...INFO DALLA CARNIA E DINTORNI